sabato 31 dicembre 2011

Ciao duemilaundici


Ciao 2011,

che sei iniziato con una valanga di pacchi a invaderci lo spazio e ricordarci che c’era un’avventura da iniziare a costruire.

Che ci hai travolto in un giorno di febbraio con il pianto di un piccolo esserino e dopo tutto è stato diverso. E difficile, inaspettato, una scoperta.


Che mi hai messo davanti a tanti punti interrogativi, domande a cui devo ancora finire di rispondere ma per le quali sto cercando le giuste parole e questa ricerca è già una bella cosa, me ne sto accorgendo giorno dopo giorno.

Che hai portato amicizia e sorrisi nella mia vita, prendendoli da posti improbabili o facendomeli ritrovare proprio dove li avevo lasciati.

Che hai un carattere tosto e le difficoltà non le imbelletti o nascondi, ma ce le servi nude e crude a colazione.

Che un po’ mi dispiace lasciarti perché, nel bene e nel male, sei pieno di eventi e ricordi a cui mi sono affezionata e vorrei tenerli stretti stretti per non perderne neanche un pezzettino.

Però ho anche tanta voglia di iniziare l’anno nuovo, di buttarmi nel 2012 e viverlo a pieno, riempirlo meglio che posso. Allora ciao 2011 e grazie.

~ ~ 

Per chiudere l’anno ho scelto sei ricette cucinate negli scorsi mesi che mi sono particolarmente piaciute, ve le ripropongo in un ideale pranzo di fine 2011. Buon San Silvestro a tutti voi e ci rileggiamo prestissimo nel 2012!


1. Bottoncini alle castagne con tomino e cipolle
un'idea per l'aperitivo che mi ha permesso di conoscere tante nuove bloggers 
e di vivere un weekend speciale in Toscana. 
2. Summer blecs
come rivisitare un classico primo friulano adeguandosi ai capricci del meteo.



3. Polpettine al limone, crema di cavolfiore al coriandolo
un secondo facile ma ricco di gusto per assecondare le 'voglie' della mia pancia :)
4. Arrosto di tacchino
chi l'ha detto che importare le usanze altrui è sbagliato? 
Un tacchino, tre amiche e la festa è fatta!



5. Crumble albicocche e nocciole
un dolce dal sapore di vacanza, pieno dei ricordi di un'estate speciale.
6. Cupcakes cioccolato e zenzero
amicizia, cioccolato e un pizzico di zenzero, la ricetta perfetta per momenti felici.

4 commenti:

  1. Carissima Claudia!
    Passo veloce veloce per augurarti un felicissimo 2012, ricchissimo di soddisfazioni e ogni gioia possibile! Buttiamoci in questo nuovo anno con la speranza di incontrarci di nuovo e gustarci sempre più esperienze e momenti indimenticabili!!
    Un abbraccio grandissimo
    Erika

    RispondiElimina
  2. E sarà anche il 2012 un anno ricco di vita, di situazioni nuove.. il piccolo che cammina, parla etc.. Auguri speciali a te, allo chef e al piccolo grande nicareddu. Rosalba

    RispondiElimina
  3. ma mi sono accorta solo oggi che non seguivo il tuo blog! anno nuovo vita nuova fatti tutti i compiti così non mi perdo nemmeno un post.. auguri per tutto per il tuo pupo, per il tuo blog, per questa nuova conoscenza via web e per questo nuovo anno speriamo pieno di cose belle da fare! auguri!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! Speriamo davvero che il 2012 riesca a portare nelle nostre vite tante belle avventure e soddisfazioni! Io mi sono rimboccata le maniche e da oggi si inizia a lavorare per realizzare tutto!

    in bocca al lupo e auguri anche a voi
    Claudia

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)