About


Sono Claudia, siciliana di nascita e spirito, milanese per scelta e per amore, parigina un po’ per caso.

Le parole fanno da sempre parte integrante delle mie giornate. Dal “pensierino del mattino” della scuola elementare ai diari scritti fitti fitti dell’adolescenza, fino alle meno romantiche ma spesso divertenti pagine scritte per lavoro. Datemi una penna e una tastiera e sarò a mio agio.

Quello della cucina è un mondo altrettanto importante nella mia vita dato che ho sposato un cuoco! Mi è sempre piaciuto mangiare e cucinare, grazie a lui un semplice interesse si è trasformato in vera passione. Circondata da mille utensili, manuali colmi di ricette e amici cuochi la mia curiosità è stata iperstimolata e ho iniziato a sperimentare. Quando poi la vita da cuoco ci ha portato fino in Francia, beh… le fonti d’informazione e ispirazione si sono moltiplicate.

Il blog "La femme du chef" è nato proprio mentre vivevo a Parigi. Spinta dal desiderio di raccontare giorno dopo giorno la mia avventura, ho condiviso su queste pagine emozioni, novità con cui mi confrontavo in un paese straniero e qualche ricetta realizzata nella mia minuscola ma charmante cucina parigina.

In questi quasi tre anni di blog ne sono successe di cose: sono diventata mamma, siamo tornati a vivere a Milano (almeno per il momento) e ho scoperto che stare in cucina mi piace davvero tanto.

La femme du chef” continua a essere il diario di bordo delle nostre avventure, tra una pietanza e l’altra.