venerdì 3 giugno 2011

A.A.A. spunti cercasi

Ho una notizia buona e una cattiva.

Partiamo con la buona (perché fa sempre bene iniziare con la positività!): in questa casa la sottoscritta ha ripreso a cucinare. E non una tantum, scongelando e riscaldando le provviste che da brava formichina aveva accumulato nei mesi precedenti. No! Veri e propri pranzi e cene, pietanze ragionate, carboidrati e proteine, frutta e verdura... tutto un repertorio che si rispetti. Tra l'altro giusto questa mattina sono andata al mercato ed è sempre un piacere enorme passeggiare tra le bancarelle, scambiare una battuta con il fruttivendolo, mostrare al pescivendolo le foto salvate sul cellulare del mio pupetto, tornare a casa con i sacchetti colmi di ortaggi profumati e di tanta frutta estiva che è un tripudio di colori e profumi.

Ma tornando al tema di oggi, il ritorno ai fornelli è stato incentivato dalla notizia cattiva: lo chef è a casa in convalescenza da 2 settimane. Ernia al disco che non lascia scampo e riposo forzato e assoluto imposto dal medico. Mi sono così trovata allegramente in compagnia dei miei due uomini 24/7 come dicono gli americani e, considerando che uno era fuori gioco perché malato e l'altro è ancora troppo piccolo per qualsiasi forma di collaborazione domestica, potete immaginare come le mie giornate siano state scandite da mille cose da fare.

Però, dopo aver pensato di scappare e/o di rivendicare un salario da infermiera-tuttofare, ho cercato di approfittarne e di riappropriarmi della cucina. Unico problema la necessità di dover pensare a pietanze facili da mangiare a letto, al massimo con il supporto di un vassoio. Insomma, l'apoteosi del finger food nel senso letterale dell'espressione! Ma dopo infiniti panini/sandwich/paste corte (che lo spaghetto è rischiosissimo quando si è in bilico tra il letto e il divano)/pizze e affini comincio a essere un po' carente di idee. Non è che mi aiutereste??? Accetto qualsiasi suggerimento, link, ricetta, foto.

Grazie e buon weekend a tutti, qua si resta in città sperando che il cielo sia clemente.

PS: per la cronaca ho iniziato a cinguettare...eheh! mi fa ancora troppo ridere questa cosa!

3 commenti:

  1. Perche non provi con un afternoon tea?
    Ha un conteggio calorico che copre pranzo e cena: 2 pranzi al prezzo di uno!
    Ti mando le ricette se vuoi....
    Baci a tutti e tre

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, anche se non so quanto il 2x1 sia ben accolto ;-)
    Baci

    RispondiElimina
  3. un bel cous cous? rapido, facile, versatile!
    anche mio marito è rimasto bloccato con l'ernia al disco ed è guarito con le infiltrazioni di ossigeno-ozono...prova a indagare!
    bacio porta fortuna

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)