venerdì 4 giugno 2010

Quattro buoni motivi per essere allegra oggi


No... oggi il pensiero che la maggior parte dei miei amici italiani è in vacanza, molto probabilmente a prendere il sole su qualche spiaggia poco affollata, non mi tange. Oggi sono sorridente, positiva, in pace con me stessa. Perche?

1) Ho appena dato alle mie unghie un tocco di colore e di stile, per la precisione di "For Audrey", uno dei miei smalti preferiti che riproduce esattamente il turchese di Tiffany. Viene direttamente dagli USA e me ne sono innamorata qualche mese fa. Adesso è ancor di più motivo di vanto del mio beauty case perché Chanel ha messo nella collezione estiva 2010 "Les Pop-Up de Chanel" lo smalto 527 Nouvelle Vague (neanche a dirlo in édition limitée) e indovinate... è uguale al mio! Insomma sono una trend setter e non lo sapevo! [Ndr: sono queste le vere soddisfazioni della vita, altro che lauree e lavori a tempo indeterminato]


2) Sto dando libero sfogo alla mia creatività! Munita del kit di stampi Petit Bateau ho trasformato la mia maglietta bianca in un manifesto pubblicitario ambulante :) Ovviamente anche questo set inchiostro/stampini è stato pochissimo nei negozi perché prodotto in edizione limitata... ve l'avevo detto che qui è una cosa di moda!


3) Ho messo su un ottimo caffè (sono italiana, quindi so farlo buonissimo anche caricando una moka, non solo premendo il pulsante di una macchinetta paradisiaca che perarltro ho ;) Beh l'aroma di caffè basta per mettermi di buonumore, io poi scoppio a ridere al solo ricordo dell'imitazione perfetta della caffettiera che faceva tanti anni fa un mio amico palermitano!!!

4) C'è (finalmente) una giornata pazzesca!!! Cielo azzurro, temperatura mite - non troppo calda che poi ci si scioglie camminando, non troppo fredda che ritorna il raffreddore - aiuole in fiore e neanche un po' di allergia. Cosa chiedere di più? Nulla... quindi torno fuori ad approfittarne.

Buon fine settimana a tutti!

8 commenti:

  1. Ciao cara, bellissimo il tuo nuovo smalto, molto chic ed estivo, approvo la tua giornata! ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bello sentirti così positiva! ci voleva proprio. Mi tira su il morale leggere i tuoi commenti....e ne abbiamo tutti grande bisogno. Baci da.....

    RispondiElimina
  3. Che belli gli stampini, io da piccola li avevo e forse pure tu . ....o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  4. posto un nuovo commento per vedere se funziona la variazione che ho apportato. Ciao

    RispondiElimina
  5. Giornate come quella di ieri ci vogliono proprio! Io ho solo cercato di 'aiutare' il buonumore con smalto e stampini :)
    Non ricordo di avere avuto degli stampini prima di questi (ma forse la memoria non mi aiuta) però sto recuperando giocando adesso!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Imitazione di caffettiera tutta la vita :)
    minny che carini i tuoi post...mi fanno sempre sorridere tanto :)

    RispondiElimina
  8. Grazie per la tua visita e felicissima di conoscerti tra italiani a Parigi ci si conforta, visto le condizioni metereologiche ed il caffé impossibile da bere nei bar parigini ma a casa é un'altra cosa con la nostra moka...il tuo un blog sfizioso,simpatico e pieno di simpatia, come il racconto giu' delle differenze tra i vari lieviti e le patate violette...mi ci ritrovo se non altro proprio perché siamo estranei in un posto magico che a volte ci fà sentire alle stelle ed a volte , invece, mi fà sognare il mare.

    Bello lo smalto, vedro' di trovarlo lo potro' usare solo andando in vacanza mentre qui il lavoro che faccio mi impedisce persino di potermi curare le unghie come io vorrei ;))

    Buonissima giornata!!!

    ps: non abito proprio a Parigi ma a 15 km... vengo spesso nella grande città per distarmi ed aggiornarmi su tutto^^

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)