venerdì 11 giugno 2010

Mutazioni genetiche

Credo di essermi persa un passaggio nella mia evoluzione personale e culturale.
Ho realizzato che qualcosa mi era sfuggita l'altra mattina aprendo la cassetta della posta, quando una lettera mi ha messo davanti alla verità, ossia la mia nuova identità. La Femme du Chef che, senza accorgermene, sono diventata.
Facciamo un passo indietro: non sono una modaiola, nella mia precedente vita milanese non ero tra le ragazze in giro ogni sera per locali, sempre informata su inaugurazioni e sfilate. Confesso però di essere una portatrice sana di voglia di divertimento e curiosità, nonché una donna naturalmente affascinata da tutto ciò che ha una sua bellezza intrinseca. Caratteristiche queste che mi portano a stare spesso in giro e, dato che talvolta posso anche aggiungere al piacere personale delle motivazioni professionali, il gioco è (o dovrei dire era?) fatto!
Ma oggi, giugno 2010, dove sono finita? Sono a Parigi, capitale di tutto quello che volete (amore, arte, moda, cibo, vino ecc.) e sapete cosa ricevo per posta?
L'invito all'inaugurazione del mio nuovo e restaurato SUPERMERCATO.
Carinissimo, non c'è che dire, con tutte le verdurine che parlano e mi invitano nell'eden della spesa. Io non ho parole, né spiegazioni razionali. Il solo pensiero di trovare una logica nel passaggio "direzione marketing Carrefour - creazione e convalida mailing list per inaugurazione - spedizione - mia casella della posta" mi mette i brividi.
Per lo meno non sono la sola a trasformarsi inspiegabilmente.

In un ennesimo giro in libreria - stavolta la britannica WH Smith - ho ritrovato il caro, vecchio e tanto amato "Piccole Donne". Solo che nel terzo millennio le sorelle March e il loro vicino Laurie Laurence si sono trasformati in licantropi e vampiri. Appurato che, dopo i francesi, anche gli inglesi non scherzano in quanto a fantasia editoriale, adesso mi tocca un bel giro in Italia in cerca di strani avvistamenti in libreria.

6 commenti:

  1. Bentornata, anche se per poco, in Italia! Anche imiteremo molto presto i nostri cugini transalpini.

    RispondiElimina
  2. Caspita! Possibile che qui da noi non ci sia ancora quella spazzatura?!?

    RispondiElimina
  3. Prometto di andare di persona in libreria a verificare, approfittando di una breve permanenza in Italia. Ovviamente vi aggiornerò subito sulle eventuali bizarrie trovate!

    RispondiElimina
  4. Ma alla fine non sei andata all'inaugurazione del Carrefour? Anche no, credo...
    Dai vieni in Italia che qui c'è vita mondana!!!

    RispondiElimina
  5. non l'ho finito di leggere a dopo

    RispondiElimina
  6. Ciao, mi piace condividere queste tue righe anche se...non ti conosco.Come te sono curiosa e non ho ancora perso la voglia di stupirmi!Ti seguo volentieri:se vuoi venirmi a trovare sono
    in "PAROLE EVENTI"
    Laura

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)