lunedì 20 febbraio 2012

Uno


Sei arrivato con la calma che ti contraddistingue ma non in ritardo, come se sapessi già che di domenica non è carino far aspettare le persone per il pranzo e all’una è il momento di presentarsi ai padroni di casa.

Il pugnetto chiuso e forte, per un istante mi hai osservato pieno di dubbi che si sono sciolti – almeno credo – quando ti ho parlato per la prima volta e hai riconosciuto quella voce che a lungo ti aveva raccontato quanto accadeva intorno a te, in quel buio di tutto e di niente che ti ha avvolto per nove mesi.


Poi ci sono state le passeggiate sotto il sole tiepido della primavera, la scoperta di un mondo fatto di strane cose (pannolini, body, ruttini…) che per entrambi erano assolute novità, le notti con la lucina blu a illuminare il nostro piccolo mondo. Non riesco e non voglio sintetizzare gli ultimi 365 giorni in poche righe. Preferisco tenere stretti stretti per noi tre i ricordi più cari di questo primo anno insieme. Un anno felice e di questa felicità immensa voglio che rimanga un segno qui.

Stiamo imparando a conoscerci, a capirci, a misurarci, a cambiare insieme per adattarci giorno dopo giorno alle novità. È faticoso e certi giorni sembra tutto difficile ma è veramente bello.

Grazie uno (e grazie al due che sta percorrendo questa strada insieme a me).

6 commenti:

  1. Arrivo con un giorno di ritardo ma non posso non farti enormi auguri per il tuo piccolo!!!!!
    Chissà che emozione il primo compleanno....e le tue parole mostrano tutto il calore e l'affetto di una mamma.. un bacione!

    RispondiElimina
  2. Auguri per un anno al tuo bimbo e per un anno di mamma. Dalle tue parole si capisce quale meravigliosa avventura tu stia vivendo. Tanti auguri a tutti e tre gli chef! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per gli auguri, è stato un momento speciale per tutti noi!

    RispondiElimina
  4. Il numero uno che compie un anno.
    Un post veramente che tocca il cuore quando racconti di come vi state conoscendo giorno dopo giorno.

    RispondiElimina
  5. Indimenticabile il primo compleanno...tra poco da noi ci saranno i3..cavolo sono agitata..la prima festa con gli amichetti, i primi disegni consapevoli..che bello vedere come disegna la mia faccia..e a settembre..l'asilo..mamma come crescono!
    un bacione grande
    da una mamma come te

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)