lunedì 14 marzo 2011

Di nuovo in pista!

Sono già passate tre settimane :)

Letteralmente volate tra nuovi ritmi da far prendere alle giornate, impegni che inaspettatamente si portano via ore intere senza neanche farmene rendere conto e la necessità di capire che fine abbia fatto la persona che ero prima del parto! Diventare mamma, diventare genitori, è un'esperienza impossibile da descrivere. Travolgente più di un treno, inaspettata nonostante tutte le possibili fantasie fatte durante i nove mesi di attesa, carica di mille emozioni e piccole gioie da scoprire agli orari più assurdi (vogliamo mettere il valore di quello sguardo pieno di gratitudine al cambio di pannolino delle quattro di notte?!?).

Ho smesso di cucinare dal giorno in cui è nato il mio piccolino, grazie alla presenza amorevole di marito-mamma-suocera, nonché del sempre validissimo pizzaiolo che sta dietro casa ;-) Anche il blog per un po' è stato in stand by, proprio non avevo le energie per mettermi al pc a scrivere, pur avendo mille cose da raccontare.

Ma oggi si ricomincia, pianin pianino perché ciò che ho imparato in queste settimane è che a volte i cambiamenti ci portano in direzioni inaspettate dove troviamo una veste che ci calza a puntino. Lentamente quindi ho rimesso le dita sulla tastiera, ancora la macchina fotografica mi aspetta.

Oggi pomeriggio ho anche rimesso le padelle sul fuoco perché si...è bello trovare dei tupperware pieni di amore che mi attendono, però è altrettanto soddisfacente riguadagnare quell'oretta per me in cui tagliando, mescolando e dosando ingredienti riesco a rilassarmi al 100%

Ho preparato tante verdure fresche in maniera semplice, spadellate con un filo d'olio sale e pepe per gustarne a pieno i sapori. Spero che il nuovo membro della famiglia apprezzi la botta di salute che più tardi troverà nel suo latte/spaghetto di mezzanotte.

A prestissimo!

6 commenti:

  1. Bentornata! Non vedo l'ora di vederti all'opera..più brava che mai!
    Benvenuto al tuo piccolino..Mi ero proprio persa il fatto che era nato..vado a rileggermi gli ultimi post;)

    Buona serata!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao, bentornata nel mondo del food blogging e benvenuto al nuovo nato:-))))) attendiamo tante nuove ricettine

    RispondiElimina
  3. IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA NUOVA AVVENTURA E TANTI AUGURI.GABRIELLA

    RispondiElimina
  4. Bentornata! Che bello, attendevo intrepida tue notizie...e sono felice di sentirti così viva ed entusiasta. un bacione e a prestissimo!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutte! E crepi il lupo...
    Spero proprio di riuscire a mettere anche nel blog tutte le energie positive che la nascita del nostro piccolino ha portato.

    baci

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)