domenica 11 ottobre 2015

Appuntamento a Host 2015

Pane, pizza, pasta. Se come me siete degli estimatori dei carboidrati, se tempi di lievitazione, forza della farina, idratazione sono argomenti che vi affascinano e spingono a cercare sempre nuove informazioni, prendete l’agenda e segnate queste date.

Dal 23 al 27 Ottobre, infatti, si svolgerà a Milano Host, la manifestazione internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’ospitalità che è giunta quest’anno alla trentanovesima edizione. Saranno tanti i temi esplorati da aziende e operatori del settore nel corso dei numerosi convegni, seminari e degustazioni che animeranno le giornate di fiera. 6 i settori protagonisti nei 14 padiglioni: Ristorazione Professionale, Gelato/Pasticceria, Caffè/Tea, Bar/Macchine caffè/Vending, Arredo e Tavola e, appunto, Pane/Pizza/Pasta.

Ho studiato attentamente il programma per organizzare al meglio la giornata che passerò a Host e ho già segnato alcuni appuntamenti interessanti che credo tracceranno il futuro di un settore in continua evoluzione, caratterizzato da una costante ricerca della qualità e di nuove tecniche di lavorazione, cottura e conservazione; settore attorno al quale ruota anche in Italia un’importante fetta della ristorazione moderna (perché parlare di “semplice” pizza è oramai riduttivo).

Nel padiglione 7 nell’area dell’Università della Pizza ogni giorno alle 10 si parlerà di Impasti e lievitazioni per la pizza gourmet: dalla farina doppio zero a Petra 100% grano italiano e alle 12.00 di Pizze gourmet in più strutture dal morbido al croccante. Venerdì 23, alle 11.30 e alle 15.30, al padiglione 5-stand v12, Marco Il Guappo Amoriello incontrerà il pubblico in due appuntamenti dedicati alla Pizza senza Glutine di alta qualità, portando la sua personale esperienza di pizzaiolo e celiaco.

Da non perdere, lunedì 26 e martedì 27 ottobre il Campionato Europeo della Pizza (alle 9.30 nel Pad. 5, area Pizza e Pasta Italiana) che sono certa animerà Host a colpi di nuove tipologie di impasto e innovativi condimenti.
Per orientarvi al meglio nel fitto programma vi consiglio di consultare l’elenco completo dei oltre 400 appuntamenti sul sito di Host (qui). Tutte le informazioni utili per arrivare a Rho Fiera e per acquistare i biglietti d’ingresso (con la possibilità di abbinarlo al biglietto di Expo2015) sono invece qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)