lunedì 4 maggio 2015

In tv con #DonnaModernaLive!

Qualche post fa vi parlavo di progetti nuovi e di tanto tempo passato in cucina. 
Non avevo specificato che a farmi compagnia, tra fornelli accesi e forno caldo, c’erano anche luci da set e un paio di telecamere sempre accese!
Ci siamo: oggi alle 19.45 su La 5 parte “Donna Moderna Live” un nuovo programma (per la precisione un lifestyle show) che porta in tv i contenuti del settimanale Donna Moderna che, sono sicura, conoscete anche voi. Conduce Lucilla Agosti e insieme a lei parleremo di moda, bellezza, cucina, arredamento, maternità, con un taglio moderno e raccontando le storie vere di donne normali, donne moderne per l'appunto.

E io? Beh, io ci sarò in veste di food coach! Cercherò di rispondere ai piccoli dubbi amletici che tutti, prima o poi, ci siamo posti in cucina e lo farò mettendomi all’opera. Niente teorie complicate ma le mani (letteralmente) in pasta: mi vedrete impastare, friggere, mescolare, assaggiare. 
Il tutto…. dalla cucina di casa mia!

foto di Andrea Delbò
Per me è stato un debutto assoluto davanti alla macchina da presa e mi sono proprio divertita. Sarà che ho lavorato con un team di professionisti, sarà che ho collaborato con un’autrice molto in gamba che ha capito e assecondato le mie esigenze culinarie, sarà che sono un po’ smorfiosa e mi vergogno raramente (ma vi assicuro i primi 5 minuti a fissare la lente della telecamera sono stati da brividi!).

Sarà quel che sarà, è stato faticoso ma una bella soddisfazione, che mi auguro si percepisca nelle puntate e arrivi a chi ci guarderà. Spero soprattutto che nella mia rubrica possiate trovare idee utili, suggerimenti che non sapevate, spunti per riscoprire ogni giorno il piacere di cucinare.

Non vi anticipo nulla, per scoprire di cosa parlerò vi aspetto con la mia prima rubrica mercoledì 6 maggio (sempre alle 19.45 su La 5 - canale 30 del digitale terrestre), ma stasera non perdetevi il nostro debutto televisivo e se volete commentare con me le puntate ci troviamo su twitter (sono @lafemmeduchef) utilizzando l’hashtag #DonnaModernaLive.

Dita incrociate e… ci vediamo in tv!

2 commenti:

  1. Bravissima!!!
    qui; qualcuno lo ha già visto tre volte!
    domanda: ma le lame che usi per la frolla sono di plastica?
    baci!!!
    Sara e Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Le lame sono quelle classiche in acciaio, quando la preparate mi raccomando: non lavorate troppo a lungo l'impasto perché altrimenti si riscalderebbe eccessivamente (il passaggio in frigo è necessario proprio per stenderla meglio).
      baci a voi

      Elimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)