giovedì 1 dicembre 2011

Blog-weekend a Lucca



Ma quanto è bella la Toscana? Ok, forse non avete bisogno che ve lo dica io, ma ve lo dico lo stesso. Del resto, mi sento autorizzata a farlo dagli ultimi, bellissimi giorni trascorsi tra Lucca e Firenze. Non ero mai stata a Lucca e ho scoperto un piccolo gioiellino nascosto e protetto dalle sue mura. Ma voi lo sapevate che il palazzo di Alberto Sordi alias Marchese del Grillo altro non è che il seicentesco Palazzo Pfanner di Lucca? Beh, neanche io se non fosse stato per le passeggiate a caccia di tesori che marito e figlio hanno fatto mentre io ero impegnata :)


Io non ho proprio avuto modo di annoiarmi: grazie a La Cucina Italiana e all'organizzazione de Il Desco sono stata immersa per due giorni in chiacchiere, cibo, volti e sorrisi. É stato bello dare un volto a tanti nick name con cui quotidianamente parlo on line, ma anche incrociare nuove ragazze e scoprire i loro blog. Insieme abbiamo riso, cercato di conoscerci in poco tempo, ascoltato i consigli del fotografo de La Cucina Italiana Riccardo Lettieri (non si scampa: per fare delle belle foto bisogna mettersi d'impegno a studiare e fare pratica... lo metto nei buoni propositi per il 2012) e osservato attente le ricette a base di castagna che lo chef Emanuele Frigerio ha preparato sotto i nostri occhi e sotto i nostri ancor più attenti obiettivi! Certo che cucinare con 26 macchine fotografiche puntate su di te non deve essere la cosa più semplice del mondo, credo però che si sia divertito anche lui.


Qui trovate l'elenco di tutte le bloggers presenti a Lucca e le ricette che hanno presentato, insieme ai nomi delle tre ragazze che hanno conquistato il podio del contest (alla fine eravamo tutte proprio grazie al Food Contest sulle castagne lanciato qualche settimana fa!). Complimenti ad Annarita di Cucinalkemika che ha vinto con le sue Ferratelle salate, a Leda di Gustosamente arrivata seconda, a Cinzia di Essenzaincucina terza classificata.


Ancora un grazie alle ragazze de La Cucina Italiana e de Il Desco (uno speciale merci a Véronique) che si sono prese cura di noi e a tutte le bloggers per la compagnia, spero di rivedervi presto live :)

3 commenti:

  1. Anche io spero di rivederti prestissimo "live" ;)))
    Un abbraccio grandissimo!!
    Erika

    RispondiElimina
  2. YEEEEEEEEEEEEEE
    ho visto il video e le foto!!!
    mi sono emozionata!
    baci alla Food blogger!!!
    Sara

    RispondiElimina
  3. ce fut un plaisir...a bientot! Véronique

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)