lunedì 12 settembre 2011

Back home

Tra poche ore si ritorna a casa. Conteremmo di cenare a Milano ma io devo ancora iniziare a fare le valigie (...non ditelo allo chef!). Le vacanze sono seriamente agli sgoccioli e in questi ultimi momenti soleggiati passati all'aria aperta mi sta cogliendo un'improvvisa tristezza. Amo la città, difficilmente riuscirei a staccarmene per vivere un po' da eremita altrove, eppure quest'estate non so cosa mi è preso, ogni occasione è stata buona per andare via :)

Bando alle malinconie però, perché per fortuna non torno mica in prigione anzi! Si ritorna alla nostra bellissima vita quotidiana a tre in un autunno cittadino tutto da esplorare, in cui capire che direzione far prendere alla mia vita professionale (luuunghissimo argomento di cui magari un giorno vi dirò!), in cui sperimentare tante cose nuove. Come per numerosi bimbi in questi giorni, è come se anche per me iniziasse un nuovo ciclo. Non proprio scolastico ma è come se lo fosse!

Mille possibili avventure da affrontare (del resto il sottotitolo di questo blog mica l'ho scelto a caso), importanti scelte da prendere, carta bianca su cui tracciare i percorsi dei prossimi mesi. Detto così incute anche un po' timore ma no... l'essenziale è trasformare una normale 'strizza' pre nuovo anno in positiva energia propulsiva.

Bene, un respiro e via... per ora solo a raccogliere tutte le nostre cose e riempire i borsoni, da domani invece incontro a tutto il resto!

PS: per la cronaca, i biscotti "da meditazione pre-cittadina" della foto sono questi qui, un classico nei momenti in cui voglio qualcosa di dolce. Ho cambiato leggermente la ricetta originale aggiungendo 50 gr di nocciole tritate all'impasto e usando un cucchiaino da tè di vaniglia in polvere invece dell'essenza di vaniglia.

4 commenti:

  1. bon courage allora, per tutto, capisco la tristezza del rientro ma pio come scrivi tu la quotidianità ci piace e ci rassicura.
    Un'abbraccio :-)

    RispondiElimina
  2. Io invece mi sto proprio innamorando della campagna. Scappata da lì, usa alla vita frenetica di città, c'è qualcosa che mi richiama a prendere tutto con calma.

    Buon rientro! Su su che passa, ci vuole un po'. Avere carta bianca ti aiuterà.

    RispondiElimina
  3. Prenderò questi biscotti come un anticipo di quel che farai al rientro ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte per il sostegno... la prima giornata è andata e il bilancio non è poi così negativo. Certo, fa un caldo assurdo e ho dovuto fare un bel brodo vegetale per il pupo che ha riscaldato tutta la casa però ho anche: rivisto una cara amica, ritrovato i miei libri di cucina e i pirottini di carta che ho comprato in Svizzera, inviato un lavoro finito, stilato una to do list. Mica male no??? :)

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)