lunedì 1 agosto 2011

Carnet d'adresses

Agosto, tempo di vacanze e di luoghi nuovi. Di scoperte e di esperimenti. Non posso fare a meno di pensare a Parigi, la voglia di trovarmi nuovamente là è tanta, così come il desiderio di passeggiare per la Ville Lumière con uno sguardo diverso da quando andai lì per la prima volta da turista, qualche anno fa. Viaggio con la fantasia per le stradine dietro casa, entro nel piccolo giardino pubblico dove l'orto è ancora oggi coltivato dai giardinieri della mairie e mi accomodo tranquilla sulla pelouse a leggere un libro e prendere il sole (ok... il sole dipende dalle giornate, ma va bene anche prendere l'ombra rinfrescante no?). Passo al volo in panificio a comprare una baguette tradition per cena prima di incontrare un'amica al solito caffè.

Tutto troppo idilliaco? Probabilmente sì, eppure se oggi mi chiedete di parlare di Parigi queste sono alcune delle istantanee che affiorano alla mia memoria.

Allora ho pensato di fermare queste istantanee sulle pagine del blog, fissando piccoli angoli della città che secondo me valgono una visita. Appunti e spunti per me stessa in preparazione di un prossimo (spero a breve) giretto parigino e per chiunque passi da qui prima di partire per Parigi, soprattutto se trattasi di foodies. Idee e indirizzi suddivisi in differenti "percorsi tematici" che pubblicherò petit-à-petit nei prossimi giorni. À bientôt!

3 commenti:

  1. Che belle queste istantanee, sicuramente sono le cose semplici ad essere le più belle da ricordare e che fanno sentire la nostalgia di un luogo...

    PS. Il negozio di granaglie è in Via Ponte Seveso, 19, l'insegna dice "Pasta fresca e granaglie"
    Intanto ti lascio un salutino anche qui, buone vacanze e a settembre organizziamo un'altra seratina!! :DD un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. Cioè.... non torni ad abitare a Parigi??? Ussignur, mi spiace una cifra!

    RispondiElimina
  3. @Tery. grazie per la dritta e a presto!
    @Carlotta: proprio così... il lavoro dello chef e l'arrivo del piccolo ci hanno riportato in Italia ma 'mai dire mai'. la valigia è sempre pronta!

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)