martedì 10 maggio 2011

Pensieri

Da qualche giorno ho la tentazione di pubblicare un post dal titolo "Chiuso per maternità". Avete notato la mia latitanza delle ultime settimane? No?!?

In effetti da quando è nato il mio bimbo la mia percezione del tempo è cambiata moltissimo e inevitabilmente ha avuto una ricaduta sui momenti che riesco a dedicare al blog.

Certe giornate passano veloci come un lampo, altre sono fatte di ore stiracchiate le une dopo le altre, con le lancette dell'orologio che sembra non andare mai avanti. Sto scoprendo nuovi modi di vivere, magari sembra esagerato ma è così. Inaspettato e piacevole.

A volte però mi sembra di perdere i pezzi della mia quotidianità, come se ciò che facevo prima costituisse un'altra me, come se ci fosse una netta linea di demarcazione tra la me pre e la me post-maternità.

Sono felice, però spesso mi ritrovo a pensare con un velo di tristezza al fatto che un'altra giornata è andata e non ho potuto fotografare la mia cena o parlare del viaggio appena fatto in Sicilia (è stato bellissimo ed emozionante il primo volo!!).

Sono certa che molte mamme vivono questi momenti di grande disorientamento e ne escono indenni e sono convinta che anch’io riuscirò ad adeguarmi a questo nuovo cambiamento. Il fatto è che adesso non so quando tutto ciò accadrà e la parte di me razionale e iper-organizzatrice fa fatica ad accettarlo (retaggio professionale...).

Ma ci tenevo a salutarvi e farvi sapere che sono ancora qui, da qualche parte dietro schermo e tastiera ;)

Claudia

5 commenti:

  1. Claudia non ti dei preoccupare..
    Il tuo bimbo, la tua famiglia deve venire prima del blog..
    Solo quando trovi un momento libero scrivi e noi saremo felici di leggerti..
    Nel frattempo ti aspettiamo sapendo che se non ci sei è per un motivo bellissimo: il tuo piccolo chef :)

    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia (vedo che hai iniziato a firmarti ;)
    ti capisco bene, a volte a me succede di pensare le tue stesse cose senza però la difficoltà innegabile di un bimbo. Mi sembra che le giornate scorrano e non stia concludendo nulla, che la vita passi e io sono qui che non la prendo in mano e che non ne trovo il senso. Poi, dopo qualche giorno, succede qualcosa ed i pensieri svaniscono. So che torneranno ma adesso so anche che dopo qualche giorno andranno via e che c'è qualcuno nella mia vita che la rende ogni giorno viva.
    Ti abbraccio
    chiara

    RispondiElimina
  3. Carissime,
    grazie mille per le vostre parole che in questo momento mi fanno proprio bene! So che è un periodo transitorio dal quale, come in ogni fase della vita, verranno fuori nuovi stimoli ed esperienze.

    Un abbraccio forte

    @Chiara: si, ho deciso di firmarmi... del resto non potevo scrivere qualcosa di così personale 'senza metterci la faccia'!

    RispondiElimina
  4. ciao claudia....
    mi vergogno immensamente del ritardo.
    pure io latto e corro, corro e latito e non mi ero accorta della bellissima novità, del tuo essere diventata mamma..... congratulazioni tesoro, anche se con un folle ritardo.
    non preoccuparti per i tempi lunghi, la vita è fatta anche di reale e non solo di virtuale e, a volte, qualcosa si sacrifica. certo non il nostro tempo e spazio nella vita vera.
    un grande abbraccio.
    e tanti baciottini alla nuova creaturina che ti starà riempiendo di gioia.
    ciao
    b

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, queste settimane sono frenetiche, i ragazzi sono sotto esami e le ripetizioni vanno a più non posso, appena si placa il periodo "rush finale" ci troviamo con tutta calma ;)
    Bacio!
    P.S. come va l'umore?

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)