lunedì 6 dicembre 2010

Jack the ripper's wife

«buongiorno, avrei bisogno di un'informazione: se vi porto le lame di mio marito in quanto tempo possono essere pronte, ben affilate? Sa... dopo tanto uso costante, anche se lui le affila periodicamente, è necessario un lavoro fatto meglio da un vero professionista!

20 giorni? si, lo so che siamo sotto le feste però così non va... lui deve organizzarsi, non può mica rimanere senza, sarebbe una tragedia, si immagini! :S

Certo, posso portarvele un po' per volta valutando quali lame gli servono necessariamente e quali invece possono aspettare un po' di più. Ma in questo caso riuscite a farmi le "top five" in meno del tempo previsto??? Insomma... siamo pur sempre dei clienti fedeli, potrete ben fare un'eccezione.

No! Secondo me non si rende conto. Sono sicura che - stante così le cose - mio marito finirà per decidere di usare le lame che teniamo in casa (e che di solito utilizzo io) mentre le sue professionali sono qui da voi.

Dice che è la volta buona per farsi invitare a turno da parenti e amici a cena? Non avevo ancora guardato alla situazione da questo punto di vista. Quasi quasi mi ha convinta, vado a casa, recupero il materiale e sono da lei in un lampo lampante :) ».

La verità è che non avrei mai pensato di ritrovarmi a intrattenere una conversazione del genere in un luogo pubblico, consapevole degli sguardi sospetti che lanciava il signore accanto a me fingendosi intento a osservare un nuovo modello di Victorinox. ma in realtà altamente preoccupato dalle confabulazioni di quella che ai suoi occhi sarà sembrata una serial killer di provata esperienza :-)

Ma sono cose che capitano quando a entrare in coltelleria è la moglie di un cuoco in missione per il marito!

4 commenti:

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)