sabato 1 maggio 2010

Soluzioni

Eccovi le non troppo complesse soluzioni all'enigma dell'ultimo post: i classici della cucina italiana reinterpretati secondo la moda del "descrivi e nobilita".

Si trattava, come argutamente hanno indovinato alcuni di voi, della Bagna Cauda (o Bagna Caôda) piemontese, della Pasta alla Norma siciliana, dei Saltimbocca alla Romana e della Colomba Pasquale. Insomma un ricco menù per celebrare la cucina dello stivale da Nord a Sud!

Buon Primo Maggio a tutti voi da una Parigi un po' nuvolosa, da cui vi mando virtualmente dei piccoli mazzi porta fortuna di mughetto, in Francia il fiore simbolo di questa giornata di festa.

4 commenti:

  1. I nomi pomposi fanno tres chic...non c'è che dire...ma un piatto di pasta fritta (anche con le melanzane) ti riempie lo stomaco di gioia..e non ti svuota il portafogli (vedi l'appunto di Willy su "carpacci" et similia...). Cmq brava Clà..descrizioni perfette e ottimo uso dell'idioma aulico e ingannevole proprio da menù a 5 stelle..!
    Baci buona giornata

    RispondiElimina
  2. bene bene...
    ora descrivo io un piatto tipico delle giornate di studio pre-esame...
    diciamo che è una sorta di antipasto...
    INDOVINI CHE COS'E'???

    Mousse di albacares emulsionata con salsa all'uovo e limone aromatizzata alla menta su crostini di rimacinato di monreale
    da innafiare con:
    corvo bianco

    :)
    ti voglio bene,
    Bagnini

    RispondiElimina
  3. gnam gnam...che ricordi!!!

    da riprovare, prometto testimonianza fotografica di questo succulento aperitivo!

    A bientôt ;-)

    RispondiElimina

Commenti, domande, suggerimenti qui sono sempre ben accetti!
Ditemi la vostra e se non avete un account blogger usate Nome/url e ricordate di firmarvi altrimenti a chi rispondo? :-)